Stampante Multifunzione Laser a colori Samsung CLX-6260

Posted in News, news dal mondo Dottor Ink, news dal mondo Samsung

Stampante Multifunzione Laser a colori Samsung CLX-6260

 

Risultati immagini per samsung clx 6260 brochure

 

Stampe a colori veloci ed economiche

Le aziende odierne si attendono da un multifunzione la capacità di produrre altissimi volumi di stampa a grande velocità e in condizioni di efficienza economica. I multifunzione Samsung CLX-6260 assicurano non solo una qualità impeccabile e colori vivaci e brillanti, ma sono anche in grado di effettuare scansioni, copiare e trasmettere documenti via fax garantendo la massima versatilità di impiego al gruppo di lavoro a cui sono destinate. Inoltre, la Dual CPU ad alta velocità, il supporto delle funzioni di Gigabit Network e la tecnologia di “Instant Fusing” assicurano una velocità operativa ancora maggiore, con tempi di attesa ridotti al minimo. Tuttavia, ciò che differenzia sotto il profilo economico queste soluzioni di stampa è la vasta gamma di funzioni innovative ed efficienti sotto il profilo dei costi, quali i toner ad alta capacità, i ridotti consumi energetici e tutte le impostazioni per stampare con la massima qualità senza alcun impatto ambientale: vantaggi sostanziali che rendono queste stampanti la scelta ideale per gruppi di lavoro di medie dimensioni, senza necessità di doversi dotare di dispositivi aggiuntivi.

Elevate performance di stampa

Qualunque siano le dimensioni dei volumi di stampa, i multifunzione CLX-6260 spiccano per le loro prestazioni: un tempo di attesa della prima stampa di 17 secondi e una velocità di stampa di 24 pagine al minuto. Questo permetterà di concentrarsi sui contenuti del proprio lavoro, anziché dover attendere le stampe.

Maggiore potenza di elaborazione e produttività

Qualche volta sembra che le stampe non finiscano mai. Nei multifunzione Samsung CLX-6260FR, la Dual CPU da 533 MHz e la memoria standard da 512 MB (espandibile fino a 1 GB) assicurano che il dispositivo sia sempre in grado di gestire elevati carichi di lavoro per soddisfare le necessità operative del proprio gruppo di lavoro.

Immagine correlata

Gestione versatile e flessibile dei supporti di stampa

Con le nuove soluzioni di stampa Samsung è finalmente possibile stampare o copiare su carta di svariate grammature, fino alle più pesanti: qualsiasi tipo di supporto che pesi fino a 220 g/m2 viene gestito con la massima semplicità grazie al vassoio multiuso da 50 fogli o il cassetto standard da 250 fogli. Inoltre, grazie al secondo cassetto opzionale da 520 fogli, è possibile incrementare la capacità totale di stampa fino a 820 fogli senza necessità di effettuare alcuna ricarica. Grazie alla possibilità di aggiungere 2 cassetti, per un totale di 3 cassetti, è possibile gestire fino a 3 tipi diversi di carta, anche di grammatura diversa, senza bisogno di perdere tempo a sostituire la carta. Per aumentare ulteriormente la produttività, si può dotare il multifunzione dell’alimentatore automatico di documenti da 50 fogli, che è in grado di processare sia documenti a singola facciata sia a doppia facciata senza alcun intervento esterno.

Più veloci grazie alla tecnologia di “Instant fusing”

Grazie a questa innovativa tecnologia Samsung, il dispositivo di stampa è in grado di iniziare a stampare qualsiasi documento senza alcun ritardo: il risultato è un tempo di attesa della prima stampa di 17 secondi, anche dalla modalità sleep. Non richiedendo un riscaldamento completo prima di essere operativa, la stampante, per arrivare al punto di fusione ha bisogno di un minor assorbimento di energia, permettendo di risparmiare denaro e avere un impatto ridotto sull’ambiente

Rapidità di trasmissione dei dati e semplicità di integrazione

La tecnologia avanzata Gigabit Ethernet permette una più rapida trasmissione dei dati di stampa attraverso la rete. Grazie all’emulazione integrata di PCL6/5e, PostScript3 e PDF, i multifunzione CLX-6260 si adattano a svariati ambienti di stampa.

Tecnologia anti-inceppamento

Lo speciale dispositivo di trascinamento dei fogli, esclusivo di Samsung, riduce al minimo i rischi di inceppamento dei fogli. Questo roller è in grado di gestire la presa di fogli di carta di grammatura elevata – inclusi cartoncini e altri supporti fino a 220 g/m2 – direttamente dal cassetto di alimentazione standard.

La più avanzata tecnologia di stampa e copia sviluppata da Samsung porta la gestione dei carichi di lavoro a nuovi livelli di efficienza e produttività.

Scoprite come i gruppi di lavoro possono produrre risultati straordinari per qualità dell’output e fedeltà dei colori

Qualunque sia la dimensione del gruppo di lavoro e le necessità in termini di carichi di lavoro e rapidità di esecuzione, con le stampanti multifunzione Samsung CLX-6260 è possibile contare su stampe e copie professionali di altissima qualità, con la massima affidabilità e in maniera costante nel tempo.

Toner a polimeri

I nuovi toner a polimeri messi a punto da Samsung sono caratterizzati da particelle più piccole e uniformi rispetto a quelli tradizionali: grazie a esse, le stampe hanno linee più nitide e precise, i colori risultano più vivaci e la carta si arriccia molto più raramente. Inoltre, il maggior contenuto di cera migliora la brillantezza delle immagini aumentandone la resa qualitativa nel tempo, evitando che le stampe sbiadiscano in maniera indesiderata.

Immagini nitide nei minimi dettagli

Quando si tratta di stampe di qualità, non si scende a compromessi. I multifunzione Samsung CLX-6260 hanno una risoluzione di 600 x 600 dpi di base, che può essere ulteriormente ampliata fino al livello di 9600 x 600 dpi. La tecnologia Samsung è la scelta ideale per assicurare qualità nei minimi dettagli a tutte le stampe. La tecnologia ReCP garantisce immagini più nitide, testi e margini più definiti.Stampe di altissima qualità La tecnologia esclusiva di Samsung ReCP (Rendering Engine for Clean Page) e la risoluzione che raggiunge i 9600 x 600 dpi effettivi migliorano la fedeltà cromatica, la luminosità e la qualità generale delle stampe a colori, conferendo a ogni documento un aspetto impeccabile. La tecnologia ReCP rende automaticamente più precisa e nitida la messa a fuoco dei testi e della grafica, mentre le forme solide vengono sovrapposte per eliminare gli intervalli di bianco.

Bassi costi, basso impatto ambientale

Risparmiare toner, carta ed energia in maniera semplice ed efficace, oltre ad avere un impatto ambientale ridotto, permette di diminuire i costi. Le stampanti multifunzione Samsung CLX-6260 sono efficienti sotto il profilo economico ed efficaci sotto il profilo operativo, producendo colori vivaci e brillanti in ogni singola stampa.

 

Alta capacità dei toner significa costi ridotti

È possibile dare un tocco di qualità professionale a ogni singola stampa a colori mantenendo sotto stretto controllo il total cost of ownership. I toner a elevata capacità – espressamente progettati per una lunga durata – determinano maggiori intervalli di tempo fra un cambio e l’altro e minori spese per ogni singola stampa (la durata del toner nero è di 6000 pagine standard, mentre la durata di quelli a colori è di 3500 pagine standard).

 

Come tagliare i costi con la stampa e la copia fronte e retro

Grazie alla funzione fronte e retro integrata, risparmiare carta non è mai stato così semplice: la carta, infatti, viene girata automaticamente dalla macchina e questo rende possibile stampare o copiare su entrambe le facciate. Questa semplice funzione permette risparmi sorprendenti, che possono arrivare fino al 50% del consumo complessivo di carta.

Scoprite come risparmiare grazie alla modalità Eco

 

Nel contesto economico corrente, le aziende cercano di ridurre le spese operative ovunque sia possibile; oggi questi risparmi sono più semplici da realizzare grazie allo speciale pulsante Eco Single Touch e all’Eco Driver intelligente, sviluppati da Samsung. Con le funzioni di stampa N-up e fronte e retro è infatti possibile stampare più pagine su ogni singolo foglio, il toner può essere facilmente impostato sulla modalità di risparmio, le pagine bianche possono essere agevolmente saltate, oppure è possibile stampare in più sfumature di grigio piuttosto che a colori o solo nero. Inoltre, grazie al simulatore di impatto, è anche possibile vedere l’equivalente di CO2, energia elettrica e carta che si può risparmiare in ogni processo di stampa.

 

Ridotti consumi energetici

Nonostante l’impressionante gamma di caratteristiche e funzioni, i multifunzione Samsung CLX-6260 consumano poca energia. Gli innovativi toner a polimeri che richiedono il raggiungimento di temperature più basse per arrivare al punto di fusione, la tecnologia di “Instant Fusing” che riduce i tempi di riscaldamento necessari per la prima stampa e la nuova Dual CPU permettono di annoverare CLX-6260 fra le soluzioni di stampa più verdi oggi disponibili sul mercato.

 

Come stampare a colori in maniera professionale con la massima facilità

Con le stampanti multifunzione Samsung CLX-6260FR è possibile aumentare l’efficienza del flusso operativo di qualsiasi gruppo di lavoro con un’ampia gamma di funzioni di semplice utilizzo e di avanzati software progettati per far risparmiare tempo prezioso: un’insieme di soluzioni che aiutano a lavorare in maniera più intelligente, rapida e produttiva.

 

Stampa diretta da memoria USB

Grazie all’interfaccia USB diretta – collocata sulla parte frontale della stampante, proprio al di sotto del pannello di controllo – è possibile stampare da una qualsiasi memoria USB, salvare su di essa le scansioni, tutto direttamente dal dispositivo, senza necessità di passare da un computer esterno.

 

Sostituzione semplificata dei toner

La sostituzione dei toner nei multifunzione Samsung CLX-6260 è stata resa ancora più agevole grazie a un cassetto estraibile con caricamento dall’alto; e con i toner all-in-one ad alta capacità il risparmio è garantito, non solo in termini di tempo, ma anche di denaro.

 

Funzione Easy Mobile Printing

Grazie alla Samsung Mobile Print App, da oggi è possibile stampare documenti, foto e presentazioni direttamente e con la massima semplicità dai propri dispositivi mobili, siano essi basati su Android, iOS o Windows Phone 7 (per accedere alla funzione Mobile Printing, i multifunzione CLX-6260 devono essere preventivamente collegate a un access point o ad un router wireless).

Come stampare in maniera confidenziale e sicura

Se per il proprio lavoro è necessario stampare dati sensibili o riservati, si ha la possibilità di mantenere riservati i propri documenti. Il multifunzione tiene il documento in memoria, e sarà sufficiente inserire un PIN per attivare la stampa e recuperare i documenti quando occorre. In più, da oggi, con la tastiera numerica integrata inserire la propria password è diventato più semplice che mai.

La funzione Easy Document Creator

Se per il proprio lavoro è necessario stampare dati sensibili o riservati, si ha la possibilità di mantenere riservati i propri documenti. Il multifunzione tiene il documento in memoria, e sarà sufficiente inserire un PIN per attivare la stampa e recuperare i documenti quando occorre. In più, da oggi, con la tastiera numerica integrato inserire la propria password è diventato più semplice che mai.

Come essere certi del risultato prima di stampare

La funzione Easy Colour Manager, esclusiva di Samsung, permette di regolare il bilanciamento, la saturazione, la luminosità e il contrasto dei colori di qualsiasi immagine prima di dare il via alla stampa: la soluzione perfetta, ad esempio, per controllare l’esattezza dei colori del logo della propria azienda.

Controllo di tutte le stampanti tramite la funzione Easy Printer Manager

La funzione Easy Printer Manager consente di amministrare tutti i dispositivi da un’unica posizione: verificare lo stato dei dispositivi e dei toner, riordinare i materiali di consumo, modificare le impostazioni delle stampanti o impostare dei parametri di controllo, tutto con la massima semplicità, persino tramite e-mail.

Specifiche Tecniche:

Nelle specifiche tecniche sotto riportate, abbiamo descritto solo i modello CLX-6260FR, perche le uniche particolarità che la differenzia dei modelli CLX-6260, CLX-6260-FD, CLX-6260FW, CLX-6260ND è che nella versione FW il display è 4,3 pollici contro i 4 pollici delle altre versioni. La samsung CLX-6260FW e FR sono leggermente più grandi delle altre versioni e hanno un peso 2 kg superiore alle altre.

DESCRIZIONE
Samsung Multifunzione CLX-6260FR
MARCA
SAMSUNG
CODICE FORNITORE
CLX-6260FR/SEE
ADF
Si
CAPACITÀ CARTA (FOGLI)
250
CASSETTI CARTA STANDARD
1
CODICE EAN
8,80609E+12
CONNESSIONI
USB 2.0
CONNETTIVITÀ DI RETE
Ethernet
DUPLEX
Si
FORMATO COPIA (MAX)
A4
FORMATO STAMPA (MAX)
A4
FUNZIONE FAX
Si
FUNZIONE SCANNER
Si
GRAMMATURA CARTA G/M2
60 – 105
HARD DISK
No
LINGUAGGIO
PCL5c,PCL6,PDF,PS3,SPL-C
MEMORIA
512 MB
RISOLUZIONE MASSIMA
9600×600 dpi
SISTEMA STAMPA
Laser
STAMPA MOBILE
Si
VELOCITÀ COPIA
24 CPM
VELOCITÀ STAMPA A COLORI
24 ppm
VELOCITÀ STAMPA B/N
24 ppm

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com