Reset cartucce canon PG545-CL546-PG545XL-CL546XL

Posted in Canon – risoluzione dei problemi, Faq Stampanti

Le cartucce Canon PG545, CL546,PG545XL,CL546XL rigenerate dopo l’installazione nella stampante hanno bisogno di essere resettare.

 

dobbiamo annullare la protezione e il controllo elettronico dei livelli d’inchiostro, poichè non appena inseriamo le cartucce, è possibile che questa stampi 4-5 pagine e poi dia il messaggio di cartuccia esaurita.

1) Automaticamente compare una finestra che indica l’esaurimento della cartuccia (vedi foto in basso)

2) Ora non dobbiamo far altro che premere per 10 secondi il tasto “Riprendi” che può variare a seconda del modello di stampante multifunzione:

  • Annulla
  • Fotocopia b/n
  • Fotocopia colori
  • Tasto OK

(La posizione dei tasti può variare a seconda del modello di stampante)

Per tutte le stampanti non multifunzione il tasto da premere è “Avanzamento carta”.

(La posizione dei tasti può variare a seconda del modello di stampante)

3) A questo punto compare il messaggio che informa della corretta sostituzione/installazione delle cartucce (foto sotto).

4) Clicchiamo su OK e ora siamo pronti ad usare le cartucce.

5) Su alcuni modelli di stampante puo’ accedere che dopo avere eseguito tutti il processo sopra descritto venga richiesto nuovamente di premere per 10 secondi il pulsante “riprendi”.

 

Nel caso in cui il problema non si risolve con questa procedura, quasi sicuramente il problema dovuto dalla cartuccia difettosa. In questo caso consigliamo di riportare il prodotto nel punto vendita dove è stato acquistato  e segnalare il problema.

unnamed

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com