Protezione Cartucce HP

Posted in Blog, News, news dal mondo Hp

i42^cimgpsh_orig

L’HP ha realizzato un software per proteggere le vostre cartucce e i vostri toner, in particolar modo quelle di ultima generazione.

Questa funzione consente di associare in modo permanente le cartucce di toner con una stampante specifica o un gruppo specifico di stampanti, in modo che non possano essere utilizzate in altre stampanti. Proteggendo le cartucce si protegge anche il proprio investimento. Quando questa funzione è attivata, se qualcuno tenta di trasferire una cartuccia protetta dalla stampante originale in una stampante non autorizzata, questa non sarà in grado di stampare. Sul pannello di controllo della stampante viene visualizzato un messaggio che segnala che la cartuccia è protetta e fornisce informazioni su come procedere.

Tale “cartuccia protetta” quindi impedisce l’utilizzo della cartuccia installata in un altra stampante ed è stata realizzata per 2 motivi:

1- Evitare il furto di toner o cartucce da una stampante per poi inserirla in un altra

2-Evitare che la cartuccia esausta venga rigenerata e riutilizzata

Dopo aver attivato la protezione della cartuccia e quindi aver inserito la cartuccia stessa nella stampante, non sarà più possibile rimuove la protezione dalla cartuccia e quindi la cartuccia sarà utilizzabile solo ed esclusivamente per quella stampante.

In merito alla rigenerazione dei Toner a cui è stata attivata la protezione, il problema si risolve semplicemente sostituendo il microchip e i toner rigenerati funzionano senza problemi.

In merito alle cartucce HP rigenerate, come ad esempio le HP301 oppure le HP 302 il problema non è risolvibile, almeno che non si acquista un chip adesivo che al momento costa quanto una cartuccia nuova rigenerata.

Quindi se vi trovate davanti a questo problema l’unica soluzione è riportare la cartuccia dal Vs negoziante di fiducia.

i42^cimgpsh_orig

WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
WhatsApp