Lexmark non produrra piu’ stampanti inkjet

Posted in Faq Stampanti, Lexmark, news dal mondo Lexmark

28 Ago 2012

STAMPANTE LEXMARK

Lexmark taglia i costi mettendo fine alla produzione di stampanti a getto d’inchiostro e la riduzione della forza lavoro di 1.700 persone.

Lexmark cesserà di produrre stampanti a getto d’inchiostro, con l’intenzione di chiudere il suo impianto di di stampanti a getto d’inchiostro nelle Filippine “entro la fine del 2015”, e vendere la sua tecnologia a getto d’inchiostro. L’azienda dichiara che continuerà a fornire assistenza e forniture di cartucce per le stampanti a getto d’inchiostro esistenti.

Inoltre, Lexmark taglierà 1.700 posti di lavoro – circa il 13 per cento della sua forza lavoro.

Lexmark ha sempre incentrato il suo business principale su un stampanti laser e forniture per aziende e software, specialmente dopo le difficoltà riscontrate nel vendere le proprie stampanti a getto d’inchiostro.

2 Aprile 2013

Funai Electric Company, Ltd.

Lexmark riceve circa 100 milioni di dollari per oltre 1.500 brevetti per la tecnologia a getto d’inchiostro vendute a Funai Electric Company, Ltd.

Lexmark ha annunciato che il produttore giapponese Funai Electric Company Ltd. acquisisce più di 1.500 brevetti a getto d’inchiostro della Lexmark in un accordo da 100 milioni (€ 78 milioni) dovrebbe concludersi entro il primo semestre del 2013.

Funai con l’acquisto dei brevetti Lexmark per la produzione di stampanti inkjet, terrà aperto lo stabilimento di produzione nelle filippine, questo impianto permetterà a Funai di produrre e vendere stampanti a getto d’inchiostro e forniture con il proprio marchio.

Funai, che ha sede a Osaka, in Giappone, ha prodotto stampanti a getto d’inchiostro per Lexmark dal 1997, Lexmark ha affermando che le aziende hanno “stabilito una forte relazione nel corso del tempo”. Funai propone di sviluppare e far crescere la propria attività di stampanti a getto d’inchiostro e questo accordo dovrebbe accelerare molto piu velocemente la loro l’espansione.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com