La nuova fotocopiatrice Toshiba può cancellare il testo e le immagini

Posted in Faq Stampanti, news dal mondo Toshiba, Toshiba

31 dicembre 2012

fotocopiatrice toshibaToshiba ha sviluppo una stampante che può cancellare il testo stampato e le immagini, e l’ambiente ne beneficia.

Toshiba Tec ha appena svelato il suo nuovo sistema di fotocopiatrici “Loops”, che ha la capacità di cancellare il testo e le immagini dalla carta su cui è stampato, contribuendo a ridurre l’uso della carta e  ridurre i costi.

La stampante utilizza inchiostro cancellabile che può essere rimosso usando “un sistema a calore per cancellare testo e immagini da stampa”, in questo modo un foglio di carta può essere utilizzato per stampare un altro documento. Il sistema è anche in grado di ordinare le stampe dopo il processo di cancellazione e scartare qualsiasi carta danneggiata.

In termini di volume, la stampante è in grado di cancellare fino a 30 fogli al minuto, con la capacità di essere riutilizzato fino a cinque volte, riducendo il consumo di carta “fino al 80 per cento rispetto alle fotocopiatrici tradizionali” e “fino al 60 per cento” per le emissioni di carbonio.

La stampante dovrebbe essere disponibile in Giappone a partire da febbraio 2013 ad un prezzo di €12.346. Toshiba prevede di vendere la stampante in un marchio alternativo da maggio 2013 e punta a vendere 30.000 unità in tutto il mondo il prossimi tre anni.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com