HP e Samsung realizzano un app per la stampa wi-fi da mobile

Posted in Faq Stampanti, Hp, news dal mondo Hp, news dal mondo Samsung, Samsung

samsung e hp20 marzo 2013

I due marchi hanno lavorato insieme per creare una nuova applicazione incorporata.

L’applicazione consentirà agli utenti Samsung di telefono o tablet di stampare dai dispositivi direttamente su una stampante HP su una rete locale o tramite wireless stampa diretta.

La collaborazione tra i due è venuta da, secondo HP, un “bisogno comune per l’utente mobile di oggi” per stampare su richiesta da qualsiasi luogo, e la “soluzione integrata”, si dice che sia diversa da altre applicazioni in quanto “non richiede alcuna configurazione, strumenti, driver o modifiche di configurazione di rete di un dispositivo mobile “.

Le applicazioni, che saranno presenti nel nuovo smartphone Samsung Galaxy S4, saranno inoltre pubblicate in un aggiornamento per il telefono Galaxy SIII e Nota II, entrambi i dispositivi consentono di utilizzare la funzionalità wireless di stampa. L’applicazione supporta anche l’impostazione del dispositivo e altre opzioni quali il fronte-retro, le impostazioni del colore, orientamento della pagina e il tipo di carta,

L’applicazione funziona selezionando quello che che si vuole stampare, quindi si scegliere il dispositivo su una rete Wi-Fi o tramite collegamento diretto, e semplicemente facendo clic su stampa. Sarà compatibile con 200 modelli di stampante dall’ Hp, sia a getto d’inchiostro che laser. L’applicazione sarà costruita per includere la galleria fotografica, i contatti, e-mail e del browser, con i formati di file supportati tra cui JPG, PNG, HTML, PDF e MS Office.

Hp ha dichiarato : “I clienti continuano a cercare modi per stampare dal proprio smartphone e tablet. Questa partnership con Samsung è l’ultimo esempio di come HP che rende facile da stampare quello che vuoi da ovunque ci si trovi. “

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com