Epson Expression Premium XP-6000

Posted in Blog, news dal mondo Epson

La recensione di Dottor Ink sulla Epson Expression Premium XP-6000

Epson Expression Premium XP-6000

Epson Expression Premium XP-6000 Small-in-One è una stampante a getto d’inchiostro all-in-one di base, ma capace di fotocellula, che offre un’eccellente qualità di stampa e copia, ma i suoi alti costi di inchiostro lo relegano a un uso leggero.

La stampante Epson Expression Premium XP-6000 è una piccola stampante a getto d’inchiostro all-in-one (stampa, copia, scansione) progettata per gli uffici e per la casa con basse esigenze di stampa.

La Epson Expression Premium XP-6000 è una stampante in grado di stampare foto grandi e senza bordi. 

La Epson Expression Premium XP 6000 è stata messa in commercio insieme alle Epson Expression Premium XP 6005 la unica differenza sta nel colore della stampante la versione XP 6000 è nera la versione XP 6005 è bianca, caratteristiche e specifiche tecniche sono identiche in tutto e per tutto.

Piccola e ridotta

Misurando solo 349‎ x 340 x 142 mm (LxPxA) e un peso di soli 6,6 chili, l’Epson XP-6000 è una multifuzione molto compatta.

Ovviamente la sua compattezza riduce la quantità di fogli che può contenere nel vassoio, 100 fogli nel cassetto inferiore e al suo interno troverete un piccolo vassoio per caricare fino a 20 fogli di carta fotografica di alta qualità. Il vassoio di uscita invece contiene solo 50 pagine stampate su carta normale.

Epson Expression Premium XP-6000

Il volume di stampa mensile consigliato per questo modello di stampante tende ad essere tra 1.000 e 2.000 pagine al mese.

È inoltre importante notare che nessuna di queste macchine, incluso XP-6000, è dotata di alimentatori automatici di documenti (ADF) per la scansione e la copia di documenti fronte / retro. In altre parole, dovrai scansionare manualmente ciascun lato di un originale a due lati.

È possibile controllare XP-6000 tramite un piccolo pannello di controllo inclinabile che si estende dalla parte anteriore dello chassis. 

I pulsanti presenti sula stampante sono: Power, Home, indietro, Navigazione display ed i pulsanti di controllo copia, che sono presenti nello schermo a colori non-touch da 2,4 pollici. 

La Epson XP-6000 è dotata anche di un vassoio e di un software per etichettare CD e DVD con superficie appropriata.

Connettività

La stampante è possibile connetterla tramite Wi-Fi o ad un singolo PC via USB. Non ha una porta Ethernet. Non supporta la connessione NTF e non Supporta il Bluetooth

Epson Expression Premium XP-6000

Nel pacchetto Epson Connect, si ottiene Epson Email Print, Epson Remote Print, Epson Scan to Cloud, Epson iPrint App (iOS, Android), Epson Print and Scan App (Windows) e Creative Print App (iOS, Android) e inoltre le opzioni di connettività di terze parti includono Apple AirPrint, Google Cloud Print, stampa Android, stampa Fire OS, Mopria Print Service e Easy Photo Scan. È inoltre possibile eseguire la scansione e stampare da varie unità di memoria flash USB e SD.

Prestazioni entry-level

Epson dichiare che la XP-6000 stampa a 15,8 pagine monocromatiche al minuto (ppm) e 11,3ppm per le pagine a colori

Costi alti

La Epson XP-6000 utilizza 5 cartucce ed è difficile calcolare i costi di gestione effettivi . Non c’è modo di giudicare quando la quinta cartuccia d’inchiostro entra in funzione o quanto viene usata quando lo fa, la cartuccia Photo Black entra in funzione soprattutto quando si stampano le foto.

Detto questo, calcoliamo il costo per pagina utilizzando solo i quattro colori di quadricromia. Quando si utilizzano le cartucce versione XL di Epson per questa stampante (550 pagine nere e 650 colori), i costi di gestione ammontano a circa 4,7 centesimi per le pagine monocromatiche e 18,1 centesimi per colore,

Epson Expression Premium XP-6000

Particolarità

La stampante se termina un colore non stampa, quindi per funzionare necessita di tutte e 5 le cartucce.

Ha una rumorosità di 33 dB (A) e un consumo energetico 18W (copia stand-alone), 0,7W (mod. sleep), 6W (Pronto), 0,2W (ECM)

Ha un lettore di memorie che supporta i seguenti formati SD, SDHC, SDXC, MicroSD, MicroSDHC, MicroSDXC, MiniSD, MiniSDHC

Può stampante Fronte retro in automatico

Stampa si CD e DVD

Ha una risoluzione di stampa di 5760 x 1440 dpi

Quindi se hai bisogno di una stampante AIO (All-in-one) che non costi monto e che non abbia grandi pretese, XP-6000 è una scelta solida.

Cartucce

La Epson XP6000 funziona con le cartucce Epson T202 e T202XL e con le cartucce Dottor Ink EPST202XL

Le cartucce Dottor Ink per la Epson XP 6000 stampano quasi il doppio delle originali e costano molto meno.

iscriviti alla nostr pagina facebbok
iscriviti alla nostr pagina Instagram
Franchiaing di successo 2019
WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
WhatsApp