8 Ottobre 2016 – Pericolose sostanze chimiche ritrovate nei toner

Posted in News, news dal mondo Dottor Ink, Novità dal mondo

Le imprese cinesi nascondono sostanze chimiche nelle cartucce

Sono stati ritrovati tracce di Carfentanil (analogo sintetico del popolare oppioide analgesico fentanil, ed è uno dei più potenti oppiacei noto. Ha una potenza di circa 10.000 volte quella della morfina e 100 volte quella dell’eroina )

Le cartucce sono state esportate negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Francia, Germania, Belgio e Australia.

L’indagine è stata avviata dalle autorità canadesi, dove la Royal Canadian Mounted Police ha sequestrato delle cartucce contenenti Carfentanil importate dalla Cina

La CBC ha riportato sul suo sito un’indagine da parte della Associated Press (AP), che ha ritrovato il “potente chimico”, esportato da aziende cinesi alle nazioni occidentali.

Il farmaco sembra essere “l’ultima piaga in un’epidemia di abuso di oppioidi che ha ucciso decine di migliaia di persone nei soli Stati Uniti”

La sostanza chimica non è una sostanza controllata in Cina “nonostante i pericoli”, ed in cina è un prodotto legalmente venduto . Il governo degli Stati Uniti sta premendo perché questa sostanza venga inserita nella lista nera.

Le autorità canadesi hanno sequestrato un chilo di queste sostanze nascosto in una scatola con l’etichetta “accessori per stampante” che conteneva “50 milioni di dosi letali”, sufficienti per spazzare via l’intera popolazione, e la droga era nascosta dentro luminose cartucce blu etichettati come “toner” per le stampanti HP LaserJet .

Bisogna sapere che il Carfentanil è 100 volte più forte dell’eroina.

toenr cinese dannoso 3

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com