28 Agosto 2014 – Canon cita in giudizio altre tre società del Regno Unito.

Posted in Canon, Faq Stampanti, News, news dal mondo Canon

 

logo canonL’OEM ha nominato, Badger Office Supplies Ltd., Inkjet Direct Ltd. and Greentrees International Ltd,  per violazione del suo brevetto europeo in numerosi casi. .

L’annuncio  è stato dato da Canon dichiarando che l’azione di violazione di brevetto è iniziata oggi presso la High Court of Justice di Inghilterra e Galles contro le tre società, per quello che dice è violazione del suo brevetto EP 2 087 407 “, tra l’altro, l’importazione, la fabbricazione e la vendita di alcune cartucce di toner per uso in vari modelli di stampanti laser Canon e Hewlett-Packard “.

L’OEM ha osservato che si stanno cercando “varie strade  tra cui un decreto ingiuntivo e danni”, ed ha ripetuto la sua affermazione IP abituale, sottolineando che “tutto lo sviluppo, vendite e marketing di processo, Canon rispetta i diritti di proprietà intellettuale di altre aziende e privati ??e si aspetta che gli altri facciano  lo stesso. Canon resta impegnata a intraprendere azioni legali nei confronti di chi non rispetta i diritti di proprietà intellettuale di Canon “.

L’OEM ha perseguito la violazione di un brevetto europeo separato in casi avviati contro le aziende in tutta Europa e oltre tutto 2014: compresi Senna e Aster nei Paesi Bassi; KMP e WTA nonché Tintenalarm.de in Germania; Zephyr SAS e Aster in Francia; European Cartridge Warehouse Ltd. and Printer Supplies Technology Ltd nel Regno Unito, anche se entrambi hanno presentato istanza di scioglimento; e X-Com Negozio Ltd. in Russia.

I toner di nuova costruzione:  senza ammettere alcuna violazione, La Inkjet Direct  ha cessato la vendita dei sei toner di nuova costruzione che Canon contesta di aver violano il brevetto 407.

“Toner rigenerati:  Canon ritiene che il riutilizzo di componenti  toner rigenerato OEM viola il brevetto 407. Nel tentativo di risolvere la questione Canon ha insistito sul fatto che Inkjet Direct  deve concordare che il semplice atto di assemblaggio di un toner OEM viola i suoi brevetti, anche se ogni componente separato non viola i suoi brevetti.

La Inkjet Direct  ha chiesto a Canon di chiarire i punti che riguardano un toner rigenerato dove si violano i suoi brevetti:  ‘Si prega di chiarire il livello di riparazione permesso di un OEM vuoto prima che violi (a suo avviso) il brevetto 407. Qui ci sono una serie di possibili scenari. Si prega di avvisare se si considera come ogni violazione del brevetto 407 o meno. Per tutte le opzioni assume la tramoggia rifiuti viene svuotato e la tramoggia pulito / riempito con nuovo toner.

1. Sostituzione delle eventuali parti.

2. Sostituzione di una parte minore ad esempio rullo magnetico o spazzola.

3. Sostituzione di OPC equipaggiata con un nuovo cambio / accoppiamento che evita violazione del brevetto 407.

4. Montare OEM ingranaggi / accoppiamento da quel vuoto (non un altro vuoto) su un nuovo OPC e la parte nuova combinato poi assemblati nel vuoto.

5. 2 e 3 insieme.

6. 2 e 4 insieme ‘.

“Canon è stata riluttante a rispondere a queste domande. Riteniamo che sia nell’interesse della comunità rigenerazione globale per cercare chiarezza per quanto riguarda le norme relative alle cartucce rigenerate.

WP2FB Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
WhatsApp