22 Aprile 2013 – Samsung intraprendere un’azione legale contro i toner compatibili

Posted in Faq Stampanti, Hp, news dal mondo Hp, news dal mondo Samsung, Novità dal mondo, Samsung

samsung

Dal febbraio 2012, il gigante Samsung ha iniziato una lunga serie di azioni legali contro il commercio di toner compatibili. I più grandi importatori di Spagna, Francia, Olanda, Germania, Regno Unito e altri paesi hanno ricevuto lettere da parte di avvocati di Samsung.

Samsung oltre alla denuncia penale obbliga le aziende a cessare la distribuzione di tali prodotti e di provvedere alla loro distruzione, e li invita a pagare tutti i danni di immagine e tutti i danni per le mancate vendite.

Dal Gennaio 2013 Samsung sta iniziando le sua azioni legali anche in Italia, dove alcuni dei piu grandi importatori di toner compatibili sono stati già raggiunti da lettere di denuncia.

Anche HP ha intrapreso un’azione analoga nel marzo 2012: in Spagna, gli avvocati di HP hanno scritto a più di 30 aziende che commercializzavano prodotti illegali. Le imprese hanno ricevuto l’ordine di fermare la vendita e distruggere tutti i prodotti disponibili, e risarcire HP per la perdita di profitti. Al momento in Spagna questi prodotti sono spariti dal commercio.

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com