L’Offerta

“Dottor Ink” si occupa dal 2006 di Rigenerazione di Cartucce e Toner di tutte le marche, con la garanzia di alta qualità di stampa e risparmio fino all’ 80% rispetto all’acquisto di consumabili originali.

La Filosofia “Dottor Ink” è:  prodotti di ottima resa a prezzi molto competitivi, affiancandoli ad un servizio giovane e dinamico.

Formula Ottima Resa / Prezzi Competitivi

E’ la formula adottata da Dottor Ink per soddisfare tutte le esigenze di stampa, grazie all’esperienza nel settore e alla presenza capillare sul territorio nazionale che conta 65 punti vendita diretti e circa 40 punti vendita indiretti. Grazie ad un vasto assortimento, Dottor Ink commercializza consumabili rigenerate, compatibili e originali per tutte le stampanti e macchine per ufficio, comprendendo anche quelle fuori commercio.

Sulla tutta la linea di consumabili rigenerate Dottor Ink garantisce un risparmio fino all’80% rispetto al prezzo dell’originale, garantendone la qualità di stampa con test e appositi controlli. Su tutti i prodotti rigenerati  c’è inoltre la garanzia:

  • Sostituzione Garantita al 100% di toner e cartucce rigenerate.

rigenerazione cartucce

Sette buoni motivi per Acquistare cartucce e toner Dottor Ink

7 buoni motivi per acquistare dottorink

 Dottor Ink per il Tuo Ufficio

Dottor Ink permette di ottimizzare i costi e gestire in modo efficiente le risorse nel tuo ufficio. Oltre alla storica attività di rigenerazione, da Dottori Ink trovi:

  • Un’ampia gamma di prodotti per la stampa originali e compatibili, prodotti di cancelleria, computer, stampanti di tutte le marche e forniture per ufficio.
  • Consulenza, assistenza e riparazione di stampanti, fax, Pc e macchine da ufficio.
  • Realizzazione di lavori di grafica e personalizzazioni.
  • Stampa di volantini e altro materiale pubblicitario.

prodotti per ufficio

In tutti i punti vendita “Dottor Ink” presenti in Italia trovi i sevizi “Business & Partita Iva” per aziende, uffici e studi professionali che necessitano di un servizio integrato “tutto incluso” con il quale ottimizzare i costi e gestire al meglio le risorse sulla base di specifiche esigenze di settore e organizzazione.

Con i nostri servizi, infatti, i clienti ricevono una qualificata consulenza dei nostri esperti individuando i prodotti più adatti alle specifiche esigenze di stampa, con particolare attenzione alle richieste in termini di resa di stampa, qualità dei prodotti impiegati e risparmio.

riciclo rigenerazioneDottor Ink protegge l’ambiente

Grazie al Processo di Rigenerazione di cartucce e toner è possibile instaurare un circolo virtuoso che aiuta l’ambiente, evitando che ogni giorno vadano disperse nell’ambiente sostanze altamente inquinanti.

Basta pensare che il circuito nazionale Dottor Ink raccoglie, rigenera e smaltisce ogni mese circa 20.000 pezzi che contengono plastica, polveri tossiche e inchiostri, destinati, altrimenti, a finire nella spazzatura normale e causando non pochi problemi all’ambiente trattandosi,  in realtà, di rifiuti “speciali” che devono essere trattati come tali.

 Con la rigenerazione invece:

  • Si evita che migliaia di vuoti di cartucce esaurite finiscano direttamente nelle discariche.
  • Si evita il consumo di ettolitri di petrolio per produrre cartucce nuove.

I vuoti,  pensiamo in quanti uffici si gettano via con i comuni rifiuti,  sono raccolti e smaltiti in modo ecologico e, ove possibile, rigenerati. Sono, infatti, catalogati come rifiuti speciali che devono essere , smaltiti secondo le prescrizioni del D.Lgs. 152/06 e, ove possibili, rigenerati.
Cartuccia nuova = 4,5 Lt di petrolio contro Cartuccia rigenerata = 0 LT di petrolio.
Si abbattono, inoltre, la quantità di vuoti che vengono inceneriti dopo il primo utilizzo, con il conseguente abbattimento delle emissioni di Co2 nell’ambiente, così dannose per la salute del Pianeta.

box smaltimento

Per favorire la raccolta e lo smaltimento di toner e cartucce esaurite, Dottor Ink distribuisce gratuitamente la Yellow Box , lo speciale contenitore che occupa poco spazio ma molto efficiente e che ti consente di stoccare il materiale consumabile esaurito fino alla consegna in uno dei punti vendita Dottor Ink o al ritiro da un nostro addetto.

 Dottor Ink combatte la contraffazione e protegge il made in Italy

rigenerazione in Italia

Tutti i prodotti rigenerati da Dottor Ink sono 100% lavorati e rigenerati in Italia e non violano le norme in tema di marchi e brevetti.

COSA SONO LE CARTUCCE OEM?

Si definiscono OEM le cartucce prodotte dal produttore originale della stampante e vendute con questo marchio e protette da brevetti.

Oggi, invece, si sta sempre diffondendo la cattiva abitudine di commercializzare toner e cartucce ink jet provenienti dalla Cina e dal Sud – Est Asiatico, spacciandoli per prodotti rigenerati e vendendoli a prezzi molto bassi.

Questo è altamente lesivo del mercato per i seguenti motivi:

  • Sono prodotti a tutti gli effetti “contraffatti” che violano marchi e brevetti, per l’acquisto dei quali rispondono legalmente sia i rivenditori sia gli acquirenti.
  • Sono prodotti che non aiutano l’ambiente anzi ne peggiorano sostanzialmente lo stato: sono utilizzati centinai di litri di petrolio per produrre cartucce e toner che non vengono recuperati in alcun modo per la rigenerazione ma gettati via come normale spazzatura. Soprattutto in Cina le tematiche ambientali e di tutela della salute non trovano ancora giusta tutela e questo causa un’invasione sul mercato europeo di prodotti “velenosi” e contraffatti… paghiamo poco ma ci impoveriamo ogni giorno sempre di più.
  • I prodotti rigenerati Dottor Ink sono lavorati interamente in Italia, favorendo la manodopera nel nostro Paese.

Come Funziona la Rigenerazione

La rigenerazione avviene secondo le seguenti fasi:

  • Si prende il vuoto di una cartuccia o di un toner originale.
  • Si ripulisce e si sostituiscono eventuali parti danneggiate.
  • Si ricarica con toner ed inchiostro.
  • Si esegue un test di stampa per valutarne la resa e qualità.
  • Si sigilla per la commercializzazione.

Le cartucce rigenerate sono così pronte per un nuovo ciclo di vita nel rispetto delle risorse primarie, dell’ambiente e del risparmio.

Dottor Ink è anche distributore ufficiale di:

  •  Ram & Rent, azienda che si occupa da anni di noleggio macchine da ufficio, postazioni PC, videoproiettori, materiale hardware e software per Fiere, Meeting Aziendali, Eventi e Manifestazioni.
  • Xerox, Azienda Leader nel settore stampanti, oltre ad essere distributori siamo anche Centro assistenza
  • Canon, selezionato come Partner per la distribuzione di Plotter
  • Ricoh, Azienda leaser nel settore stampanti
  • Hp, Azienda leader per il mondo informatico

Ha inoltre da poco concluso un’importante partnership con i principali gestori di telefonia mobile per la vendita all’interno di ogni punto vendita di prodotti per la telefonia e la comunicazione.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com