La Storia

Il progetto “Dottor Ink” nasce nel 2006 grazie alla significativa esperienza, maturata dai suoi fondatori, nel campo della rigenerazione delle consumabili per stampanti laser e a getto d’inchiostro.

L’obiettivo era portare sul mercato prodotti di qualità, contraddistinti da un servizio giovane e dinamico, colmando le inefficienze che avevano limitato fino a quel momento il settore della rigenerazione.

L’obiettivo, oggi ampiamente raggiunto, ha così assicurato al mercato prodotti rigenerati di qualità, in grado di soddisfare esigenze in termini di resa grafica, risparmio e tutela dell’ambiente e delle risorse.

Oggi il progetto “Dottor Ink” è molto ampio,  comprendendo, oltre al settore della rigenerazione, anche un’ampia gamma di servizi e prodotti per aziende e liberi professionisti con un metodo di lavoro efficiente e puntale.

Grazie al progetto di franchising stiamo diffondendo, in tutta Italia, il nostro modo di lavorare e le nostre competenze, realizzando insieme ai nostri affiliati circa 60 punti vendita a marchio Dottor Ink e garantendo numerosi posti di lavoro in tutto il territorio nazionale.

La Mission di DOTTOR INK

Dottor Ink nasce con il preciso obiettivo di portare sul mercato prodotti eccellenti, contraddistinti da un servizio giovane e dinamico, contribuendo così, in poco tempo, alla diffusione del fenomeno “Dottor Ink “.

Lavorando da tempo nel settore, abbiamo anche compreso l’importanza che riveste il nostro lavoro per l’ambiente. Attraverso, infatti, il processo di raccolta, smaltimento e rigenerazione con il metodo Dottor Ink, evitiamo che inchiostri, polveri e parti in plastica finiscano nell’ambiente e, con il processo di rigenerazione, favoriamo il riutilizzo delle consumabili, evitando che si immettano nell’ambiente dannose concentrazioni di Co2, altrimenti necessarie per produrre cartucce e toner nuovi.

I numeri del 2013

Il fenomeno positivo della rigenerazione Dottor Ink è cresciuto, basti pensare che dall’inizio del 2013 abbiamo contribuito a raccogliere e smaltire oltre 35.000 pezzi tra cartucce e toner. Siamo sicuri che con il contributo e l’impegno di tutti i numeri possano crescere ulteriormente.

riciclare

I valori della nostra azienda

Dottor Ink ha fatto nel tempo una scelta ben precisa: quella della legalità, del rispetto dei brevetti e dell’adozione della vera rigenerazione. Per questo è scesa in campo contro la contraffazione e la vendita sul mercato di toner e cartucce non originali di importazione asiatica che, non essendo assolutamente rigenerati,  sono solamente molto dannosi per l’uomo e l’ambiente. Il prezzo molto basso di questi prodotti, inoltre, è frutto di scorrettezza e del non rispetto delle regole in materia di brevetti, ragione per la quale acquistando questi prodotti si commette un’azione illecita e, pertanto, perseguibile dalla legge italiana.

Ecco i capisaldi della nostra politica e dei nostri affiliati:

  •  Prodotti di qualità rigenerati nel nostro laboratorio da cartucce e toner originali OEM. Questa policy garantisce ai rivenditori e agli affiliati di vendere un prodotto sicuro perchè in regola con la normativa sul diritto d’autore. I consumatori sono tranquilli che oltre al risparmio economico, stanno effettivamente contribuendo al rispetto dell’ambiente, delle risorse primarie e del lavoro svolto in Italia da un’azienda italiana.
  • Sviluppo delle competenze manageriale:  con il progetto di franchising hai l’opportunità di gestire un negozio veramente tuo, di avere un lavoro utile, remunerativo e con il nostro supporto potrai veramente sviluppare quelle competenze manageriali che ti occorrono per essere veramente competitivo sul mercato

I partner ufficiali Dottor Ink

Nel 2014 Dottor Ink firma accordi di partership con importantissimi marchi del settore informatico:

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com